lunedì 14 maggio 2012

Antiche Civiltà

Le antiche civiltà tenevano conto degli avvenimenti che segnavano il loro tempo ed attribuivano ad essi un corretto o scorretto modo di vivere che, in qualche modo, indisponeva gli dei che li premiavano o punivano. Ovviamente tutto ció rientra nel campo della superstizione e della poca conoscenza della natura per molti, in realtà, al di là di quello che rientra nel ciclo della natura, molti accadimenti si veificano, ancora oggi, perchè effettivamente un dato comportamento umano puó aver ostacolato o alterato il normale corso della natura ed essa cerca di rimettere ogni cosa al suo posto. In ogni azione umana e naturale non c'è un accanimento divino, bensì uno umano.
Ma dove voglio arrivare? Quando qualcosa accade non accade per caso o per mano divina, accade perchè qualcosa l'ha provocato, un atteggiamento umano che puó essere l'incuria, l'indifferenza, la spavalderia e l'arroganza (in caso negativo). Peró questo dovrebbe servire a far riflettere coloro che poi popolano e vivono in quei posti: se accade qualcosa e quel qualcosa è causato da un atteggiamento umano sbagliato si deve prendere coscienza che forse non si sta procedendo sulla strada giusta.
Basta con l'indicare la luna e guardare il dito.
E citando Kung Fu Panda: " il caso non esiste ".



Riflessioni in metro quando si è in ritardo: io non sono in ritardo, ma l'atac si!!!
Ps. E quando ti sale in metro la più che trentenne vestita in 40 tonalità diverse di rosa con tanto di fiocchini e parure Tiffany&Co capisci che questi ovvi atteggiamenti contro natura provocheranno una reazione INDUBBIAMENTE DIVINA!

Nessun commento:

Posta un commento