martedì 9 luglio 2013

Ma si sa, tra donne....

"Si sa, tra donne non è mai facile: la borsa più bella, il leggings indossato meglio, l'open toe più aggraziata... Ma se è vera la massima sanremese che "oltre le gambe c'è di più", qui dalle contese di stile finiamo allo scontro politico."
 
8.00 del mattino, appena sveglia, leggo e rileggo questa frase credendo di aver sbagliato io nel leggere, interpretare, no ma sicuramente ci sarà un errore..
 
No no, è proprio così. Ora io non so se il problema è delle donne che frequenta il Direttore di questa testata locale (non in senso cattivo, sia chiaro, ma magari si è trovato più volte in queste sfide tra "regine del ghetto" tanto da portarlo ad affermare questa come usanza comune), se in politica grazie al quasi ventennio recente di Fashionismo (solo in Italia si poteva fare peggio del peggio ed evolvere dal Fascismo al Fashionismo), ormai la figura della donna in politica è legata a figure come la Minetti, la Santanchè e via dicendo stando a questa affermazione....
 
O forse perchè questo modello di Statismo è arrivato anche nella sorridente cittadina di greca fondazione in tempi immemori...ma sicuramente ciò non giustifica il "TRA DONNE"...occorre rettifica, tra alcune donne, forse tra la maggiorparte delle donne, ma non tra tutte le donne...
 
E non è perchè io sono di parte, ma perchè, in totale onestà, cosa diamine è un' OPEN TOE?? Oltretutto l'affermazione termina con "qui dalle contese di stile finiamo allo scontro politico"...bè..io credo che solo quello dovrebbero fare, ovvero scontro politico, ma nel paese del mito si sa, NON SOLO TRA DONNE, che l'immagine e l'ostentazione regna sovrana: tu sei ciò che indossi; ora in molti casi, si rimane teste di minc*ia indipendentemente da quello che si indossa e più di marca sono i vestiti più grosse sono le teste di minchia che le indossano.
 
Ma paese che vai usanze che trovi, e qui abbiamo ste usanze strane, calcolando che c'è la fame che ti mangia.
 
Ma tornando all'editoriale incriminato, ci tengo a fare una precisazione: se nel paese ci sono "eventi" (madonna che bestemmione!) questo fa piacere, se ci sono varie offerte, non è un male, anzi, è una scelta che si pone al cittadino (e questo ben venga!) anche se nasce da delle rivalità interne degli stessi politici che ci rappresentano (e due a bestemmie!) e non dovrebbe destare scalpore, anzi dovrebbe essere il minimo, che poi lo scontro scandalizzi perchè (leggo tra le righe) finora è stato di tipo unicamente di stile bè.. questo mi rattrista e ben poco, perchè forse queste donne hanno solo fatto passare questo in questi anni. Ma io confido che non sia così (o meglio prego al Signore!).
 
Detto ciò signore, io vi vorrei far presente che la vera Diva nel paese non è nessuna di voi, bensì Wanda che inaugura scale mobili di bianco vestita e fa danzare il paese tutto, e in barba al "ball e pienz" dei 99 posse qua abbiamo un unico comandamento "ball e non g penz!"

P.S. A sto giro chi "prende spunto" gentilmente citi la fonte...

Nessun commento:

Posta un commento