venerdì 24 agosto 2012

A sto giro non si scherza

Io mi chiedo solo perchè.
Come cavolo si fa ogni sacrosanta volta, a riconfermarsi sempre più gretti, piccoli e ignoranti.
Tempo fa scrissi in un post che mentre il saggio indica la luna, il castellanetano (ehm, lo stolto) guarda il dito. Ci risiamo.
Giorni fa è avvenuto un tragico incidente che ha tolto la vita ad un fiore di 25 anni.
Si ipotizza dalle tracce lasciate sull'asfalto e dalle affermazioni di frequentatori del tratto stradale in questione, che ció sia avvenuto per scansare qualcosa (come lo definiscono alcuni miei concittadini) o qualcuno (come preferisco definirlo io).
Tutti a quanto pare sono a conoscenza che nella zona ci sono gruppi di extracomunitari che lavorano per due lire che si recano "sul posto di lavoro" (nei campi) a piedi e senza giubotti di segnalazione e che spesso gli automobilisti li devono scansare a rischio dell'incolumità di tutti.
Questa è la traccia del problema, ecco come lo risolve un castellanetano: sono neri e di notte non si vedono, oltretutto si vestono di beige e verde militare e si confondono con le sterpaglie e poi checcazzo sono negri e hanno rotto le palle perchè forse al paese loro possono fare così ma qua dove cazzo ti presenti, proprio senza un minimo di stile sti cazzo di zulù.
(ci tengo a precisare che è un sunto colorito ma senza ipocrisia di quello che molti hanno affermato con molte altre affermazioni farcite di un'ipocrisia davvero scandalosa).
Come si risolve il problema nel mio mondo fantastico: se porcocazzo tutti avete visto che queste PERSONE ogni giorno e notte fanno tratti a piedi di una delle strade più pericolose d'Italia per andare a lavoro e sapete dove e per chi lavorano, ma perchè cazzo mai siete andati a denunciare l'accaduto???? Perchè siete degli egoisti senza palle, ecco perchè, perchè fin quando non capita qualcosa a voi tutto va bene, poi, quando e se capita, la colpa è: delle istituzioni, dei vigili, delle forze dell'ordine, dell'asfalto, dei campi, dei neri, dei rumeni e infine dei cani randagi.
Ora sia chiaro, i problemi su quella strada sono tanti e quasi tutti di responsabilità delle varie istituzioni, ma in questo specifico caso, il problema è di tutti e tutti coloro che hanno visto e non detto nulla si dovrebbero solo che vergognare.
Le vite da rispettare sono quelle di tutti, e non solo la vostra, perchè vi prego, non mettetevi mai a misurare il valore della vostra vita, rispetto a quelle degli altri, si potrebbero anche avere brutte sorprese.
E nessuno che arriva a questa semplice conclusione..nessuno...ma sì basta sospendere una serata danzante a suon di mazurka (endi tutta pe te questa :D) e mettere citazioni bibliche su facebook che farebbero inorridire anche Guzzanti-Pizzarro, scrivere rip seguito da un cuore fatto con <3 a dimostrazione della padronizzazione del mezzo, senza capirne il fine.

Anna, io non ti conoscevo di persona, ma ti auguro un buon viaggio in questa nuova dimensione, in quella dove sono io non sei morta per la strada, ma sei morta sulla stada per l'egoismo di una comunità, che ora ti piange.
Buon viaggio fiore, tutto il bene che tu possa meritare.

A sto giro, m'avete davvero fatto pena.

Nessun commento:

Posta un commento