domenica 10 giugno 2012

Adesso basta. Ma veramente basta peró.

Questo è uno sfogo.

IO NON CE LA FACCIO PIÙ!!!
Di cosa?? Di gente che ha una connessione internet e nessuna connessione mentale, che ha comprato un tablet, un iphone, un e-pc o chissàcosa e si connette col resto del mondo SENZA UN MINIMO di cognizione di causa o della lingua italiana.
Io così non posso farcela.
Castellaneta su Facebook: una bellissima idea per mettere in connessione i castellanetani, per chi ci vive e per chi è lontano.
Nel periodo elettorale gente che non sa manco suonare il citofono, in massa, s'è fatta un collegamento internet e si è interconnessa col mondo (tant'è che all'inizio ho pensato: altro che 100 euro, qua so volati i pc) e so partiti tutti alla carica del famoso social network con analisi, discussioni, pareri, battute, campagna elettorale, tutto, ma tutto tutto, che non ho manco la voglia di riesumarlo in un elenco interminabile.
Gente che non sa leggere neanche un sms improvvisamente s'è riscoperta più predisposta di Neo al magico mondo di Matrix.

"E allora?? Su molesta, questo è positivo..."

Noooo perchè avete appestato, sì APPESTATO, quel bel gruppo con post sgrammaticati, senza la minima conoscenza del linguaggio chat MAIUSCOLO/minuscolo, senza h, senza accenti, senza virgole, senza italiano, senza logica, senza manco la dignità, ma solo con la presunzione tipica dell'ignoranza.

"Ma il mezzo permette a tutti di dire la propria."

Ogni mezzo ha le sue regole e vi prego informate queste persone che se sono nullità nella loro vita non virtuale, presto (se gia non lo sono) saranno nullità anche nella loro pseudo vita virtuale, perchè, tolto lo schermo, non cambia molto e se non rispetti nessuno ti rispetterà. Per quanto mi riguarda potete pure darvi fuoco in segno di protesta. Anzi, vi prego, a queste condizioni, protestate.


Oggi riflettevo sul fatto che in rete si puó reperire tanta controinformazione, che gira libera senza le censure che ci sono nei media convenzionali. Mi chiedevo perchè i famosi poteri forti non limitano o chiudono tutto; poi mi è comparsa la risposta: semplice, alla massa NON GLIENE FREGA UN BENEMERITO KAISER che ci sarebbe stato un forte terremoto nel mediterraneo (e spero si fermi a quello odierno)in estate, che il Marsili si è svegliato, che la placca africana spinge da 3 anni sull'euroasiatica, che le banche si ricapitalizzano ma quei soldi si sommano ai debiti pubblici gia alle stelle degli stati e graveranno ancora di più sempre sui soliti stremati cittadini e posso andare avanti all'infinito...
La massa usa facebook per farsi i fatti degli altri, per pubblicare i link di camorra and love tipo "Sopra la panca la capra campa e tu schiatti perchè m'invidi", "chi va a dormi col culo che je rode se sveja cor dito che je puzza"(e questo GIURO me lo so ritrovato stamattina su un profilo di una mia pseudo conoscenza),"io sono bella e ti amo ma se mi fai arrabbiare ti butto le patate sul balcone" e via dicendo...

Da tempo immemore qualcuno dà sistematicamente agli esseri umani un potere immenso e loro se lo perdono nell'utilizzo più inutile...

"Scusa peró ognuno deve essere libero di dire la sua"

Giusto. Ma almeno fatti capire.
Dopodichè?
Come hai detto la tua io dico la mia.
Quindi?
È orario. Vai a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento