domenica 4 marzo 2012

Elezioni

Quest'anno ci saranno le elezioni. Purtroppo i Maya avranno pensato a tutto, ma non al fatto che si vota a Maggio e quindi bisogna sorbirsi tutta la campagna elettorale.
Cosa infastidisce nello specifico?
Nelle precedenti infastidivano le parole, i continui rimpalli di responsabilità, la solita fuffa abbigliata a festa che alla fine portava sempre allo stesso punto: il nulla.
Per anni Atreiu nelle paludi della Tristezza era la similitudine che più mi calzava addosso pensando al mio paese nel periodo elettorale (e non solo).
Ma adesso c'è Facebook. Fantàsia 2.0 (cit.) per capirsi.
E giù tutti a esprimere pareri, pensieri, parole...prole, parenti, amici, simpatizzanti, cittadini comuni...a volte con delle sgrammaticature da far impallidire perfino Pascoli solo per essere il "titolare" della nostra scuola pubblica elementare (per la serie, ringrazio per l'attenzione ma non voglio un tale onere dato i risultati) altre con litigate e prese di mira personali e altre ancora con rampolli che già cominciano a sgomitare, perchè si sa, bisogna cominciare da ragazzini...peccato solo che la storia è sempre obiettiva e molti non solo non erano nati, ma neanche si sono informati successivamente.. Ma è giusto così, impegnarsi e cominciare a lavorare per creare dinastie.
E quindi per me Atreiu cosa cambia?
Assolutamente nulla.
Come mai?
Perchè alla fine nonostante pensieri, parole, prole, opere e omissioni è sempre la solita fuffa. Stavolta vestita casual peró, perchè i giovani avanzano.
E a me sembra sempre di più che regrediamo soltanto.
Verso il nulla assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento