lunedì 17 dicembre 2012

Diario di Bordo

Fine di un'era. Inizio di un nuovo computo. Inizio di una nuova era. Si parla dell'era della fratellanza. Ma come è possibile che cambi tutto senza che di fondo non accada nulla?? Come può cambiare la visione globale dell'andamento del mondo se non accade nulla di drammatico, se non accade qualcosa che smuova quelle coscienze pervase ed invase dal potere che pare non si accorgano della vera piega che stanno prendendo le cose, quindi perchè all'improvviso dovrebbero aprire gli occhi? Queste domande mi provocano ansia e paura, perchè l' ignoto causa sempre ansie e paura, e anche nella previsione di progressivo miglioramento, io continuo a provare ansia e paura. Perchè? Come stanno attualmente le cose va bene? No. E allora perchè mi spaventa il cambiamento? Perchè temo che esso averrá con dolore, non necessariamente per me, ma se questo accadesse anche ad un solo essere umano a me spaventa. Mia madre dice sempre"la fine del mondo avviene quando una persona muore": io credo di aver inteso questo detto in modo universale. E la cosa non mi da pace. In questi mesi mi sono avvicinata a filosofie trasversali, ho ampliato la mia visione che da spirituale è divenuta cosmica, e in cuor mio non temo nulla, perchè sará eventualmente un passaggio di forma e dimensione. Ma se cosi sará un po'mi rode: Gianluca mi ha appena regalato una borsa bellissima e mi scoccerebbe troppo non poterla indossare!!

Al di lá di tutto, apocalisse significa rivelazione e allora preferisco credere che se dovrá accadere qualcosa sará perchè qualcosa sará rivelato, qualcosa di fondamentale che scuoterá gli ordini e le gerarchie della nostra societá, e io in cuor mio mi auguro si passi da globale ad universale. Io poi in cuor mio sogno le Pleiadi, altro che le Maldive...!!

venerdì 30 novembre 2012

Puoi sentire la mia voce

Ecco il link della puntata del SuperCaliffo Show del 30 novembre

http://soundcloud.com/supercaliffoshow/supercaliffo-show-del-30

Ascoltate e mangiatene tutti!
Dopo, Andate in pace!

Radio Kill the video Star

Ed infine parlai pure in radio..... Stasera, ore 19.50 sulle frequenze di Radio Kairos (105.85 FM in Bologna) e in streaming su www.radiokairos.it, c'è anche un mio intervento sull'ilva e su Taranto (perchè l'Ilva e Taranto sono due realtà diverse, dove la seconda soccombe sulla prima). Rimgrazio il mio amico Simone Tempia per avermi dato questo spazio, se dobbiamo vedere il lato positivo della faccenda, adesso l'Italia sa cosa accade a Taranto, perchè fino a prova contraria, anche Taranto è Italia. Poi amici, io non vi chiedo mai nulla, il nostro rapporto si basa sul fatto che io scrivo e mi sfogo e voi leggete e compatite, ma se metteste un bel like sulla pagina del SuperCaliffo Show, sarei in debito e vi direi pure grazie! che poi, a parte me, è davvero un bel programma!! Ah, sono graditi commenti e dibattito. Colazione a sacco.

martedì 27 novembre 2012

Game over

Mio padre è stato un operaio metalmeccanico per 40 anni.
All'inizio, negli anni 70, ha lavorato presso una piccola azienda cittadina del paese dove tutt'ora vivono i miei (facendo vertenza perchè non venivano pagati nè gli stipendi nè straordinari, senza avere un minimo di quello riconosciuto per legge) sfidando l'omertà che spesso attanaglia la categoria operaia con la logica del "almeno lavoro" e "se lo faccio poi non mi assumerà più nessuno"; poi è passato alla Simi (una piccola azienda collegata all'indotto di quella che all'epoca era Italsider) e poi, con la privatizzazione di quest'ultima, è stato ricollocato all'interno dell'Ilva.

Ricordo il mese di cassa integrazione di mio padre: era nervoso, non dormiva mai e si chiudeva in silenzi assordanti.

Mio padre era un operaio metalmeccanico specializzato, eseguiva le saldature sui laminati piani ma anche all'interno degli impianti (una volta, in turno di notte, sono saliti a 32 metri a saldare una parte dell'altoforno).
Quelle tute blu me le ricordo molto bene, ogni 3 mesi dovevamo cambiare la lavatrice, perchè portava a lavare le tute a casa e il ferro depositatosi sopra le usurava.
Io sono cresciuta non con le logiche di partito, in casa mia si educava alle logiche del lavoro: c'erano i doveri e c'erano i diritti di un lavoratore.
A noi non c'ha mai regalato nulla nessuno, nè siamo andati mai in giro a sorridere alle persone e a promettere le stelle pur di ottenere un voto.
Come la mia famiglia, tante, tantissime altre sono famiglie cosi.
Ad oggi vedere le immagini relative alla chiusura dell'Ilva mi riportano indietro di 20 anni.
E mio padre che oggi è in pensione ancora cerca di spiegarmi ed educarmi ad un diritto/dovere del lavoro: nonostante la perdita dell'udito all'orecchio destro riconosciuta come danno lavorativo, nonostante un infarto, nonostante 16 anni di lavoro con l'amianto.
E non era un lavoro d'ufficio, tanti compagni di lavoro, c'hanno rimesso la vita: per la scarsa sicurezza, per la stanchezza dei turni detti "ballerini", e tanti altri dopo poco tempo dalla pensione per tumori, infarti e malattie neurodegenerative.
A tal proposito chiariamo anche una cosa: l'ilva di taranto non è un'industria metalmeccanica, è un industria siderurgica: se non sapete la differenza andate ad informarvi e prendete coscienza con i vostri occhi dell'opera di svendita attuata verso la zona di taranto e verso i tarantini stessi.

Io non considero mio padre un eroe, lo considero un cittadino e un lavoratore modello: uno che non si è mai risparmiato, ha sempre pagato fino all'ultimo centesimo di tasse e che non ha mai trovato l'escamotage per averne un vantaggio personale.
Ad oggi a tutti coloro che lottano per il posto di lavoro e per la tutela ambientale va la mia stima e la mia gratitudine, perchè questa è la strada per costruire un futuro migliore.

E qua ancora si parla, di cazzate.

martedì 30 ottobre 2012

Anatema a te!

Adesso basta.
Domani sera é Halloween. Io ci aggiungo un sonoro STICAZZI, ma adesso penso che si sia superato il limite.
Nella cattolica, cattolicissima Castellaneta, quella dove se provi a far qualcosa di buono per la collettività subisci le invidie dei molti, dove i voti si scambiano con tessere di discoteca, dove fai come ti dico io ma non come faccio io, dove si porta la statua della madonna o si fa l'incappucciato ma poi si buttano bestemmie come se fosse il riso dopo un matrimonio e si sporcano le mani nei modi peggiori durante l'anno, dove ti sposi per convenzione e poi fai UNA VITA DI MERDA perchè non sai manco cosa vuoi dalla vita; bene in questo ridente "borgo medievale", i commercianti messi a terra dalla crisi ma anche dal fatto che, tolta l'ilva, i residenti non possono ambire a chissà quali e quanti posto di lavoro, in occasione di questa festa celtica, organizzano un mercatino.
E vaiii con le schiere di bizzoche/chi indignati perchè, nell'ordine:
1. È una festa celtica, e noi siamo di origine romana (cmq greca, tdc) e gli abbiamo pure insegnato a lavarsi (e uno dei tanti commenti simili viene fatto da pseudobimbominchia con tanto di croce celtica nel nick di fb);
2. È una festa ANTICRISTIANA perchè è la festa dei demoni;
3. È il compleanno del demonio (certo non sappiamo quando è nato Cristo, mo sapemo quando è nato Satana, si mie cari ignorantissimi concittadini, il 25 dicembre è la festa del Sol Invictus FESTA ROMANA E PAGANA);

Avete semplicemente ric!

Allora siete timorati di Dio, ma ricordatevi che siete peccatori alla stessa stregua degli altri, STATEVE A CASA E DITE UN ROSARIO, mica dovete uscire per forza???

Poi sul fatto che a me piacerebbe far rivivere la tradizione dell'anima sand du prìatorj quello è indiscusso; Sul fatto che abbiamo tradizioni anche noi che andrebbero valorizzate, nessuna obiezione, ma sul fatto che il vostro retaggio culturale è di tipo ignorante e medievale, per questo beh, meritereste la forca!

giovedì 18 ottobre 2012

La TECCHENOLOGIA...

E la tecchenologia arrivó su TUUUUTTA la linea A della metro di roma, da Battistini ad Anagnina puoi chiamare, navigare, messaggiare, chattare e farti localizzare! Spettacolo! Oggi mi sono intrippata a mettere mappe e vedere mentre il pallino si spostava sulla cartina e io mi muovevo sotto terra...lo so so cose infantili, ma io adoro fare ste cazzate e renderle pubbliche: sempre meglio de fà er sindaco Don Camillo e portà a spalla la statua della madonna con la fascia tricolore...

sabato 13 ottobre 2012

Lo ammetto..

Io penso che Dave Gahan sia l'uomo più sexy del mondo...ma il più più di tutti...

martedì 9 ottobre 2012

Cosi..

Metro. In ritardo di una 15ina di minuti almeno. Nervoso che non si capisce... È inutile, quando si dice chi ben comincia..ben comicia! Mentre scrivo mi arriva una notifica di tgcom.24 su un'affermazione del nostro cavaliere impavido, precisamente sul fatto che "se non me fate annà in galera io me levo dalle palle" (cit.test.) per unire i moderati (larussa?!!) ed è anche probabile che il premier sia monti....praticamente una tripla inculata carpiata in uno!
Fatto sta che ieri sera, al rientro da una giornata di lavoro, accendo la tv, skytg24 che titola: SOSPESA L'IMU ALLA CHIESA.
Mentre i nostri soldi sono andati nel fondo salva stati, che tanto tra un po' dovemo pure chiede e ripagare i nostri soldi sempre coi nostri soldi, ma altri peró, perchè CE VOLENO LI SACRIFICI, a noi come se non bastasse, ci ammorbano le balls pure con la campagna elettorale..
Detto ció, che tenevo sul groppone, passiamo ai fatti locali: so stati ritrovati i cuccioli, mo pe'piacere pijatevene uno (e soprattutto prendeteve cura SUL SERIO!), è arrivata la reliquia quindi annate a pregà pe' l'anima de li parenti vostri cari, la navetta non funziona e pare ci siano dimissioni in vista: mo trovate la cazzata!
Intanto la metro è stracolma causa comitiva di barbari longobardi che hanno deciso di andare a vedere le bellezze dell'impero romano ad ottobre, perchè se sa, le ottombrate romane so le mijori!!

venerdì 24 agosto 2012

A sto giro non si scherza

Io mi chiedo solo perchè.
Come cavolo si fa ogni sacrosanta volta, a riconfermarsi sempre più gretti, piccoli e ignoranti.
Tempo fa scrissi in un post che mentre il saggio indica la luna, il castellanetano (ehm, lo stolto) guarda il dito. Ci risiamo.
Giorni fa è avvenuto un tragico incidente che ha tolto la vita ad un fiore di 25 anni.
Si ipotizza dalle tracce lasciate sull'asfalto e dalle affermazioni di frequentatori del tratto stradale in questione, che ció sia avvenuto per scansare qualcosa (come lo definiscono alcuni miei concittadini) o qualcuno (come preferisco definirlo io).
Tutti a quanto pare sono a conoscenza che nella zona ci sono gruppi di extracomunitari che lavorano per due lire che si recano "sul posto di lavoro" (nei campi) a piedi e senza giubotti di segnalazione e che spesso gli automobilisti li devono scansare a rischio dell'incolumità di tutti.
Questa è la traccia del problema, ecco come lo risolve un castellanetano: sono neri e di notte non si vedono, oltretutto si vestono di beige e verde militare e si confondono con le sterpaglie e poi checcazzo sono negri e hanno rotto le palle perchè forse al paese loro possono fare così ma qua dove cazzo ti presenti, proprio senza un minimo di stile sti cazzo di zulù.
(ci tengo a precisare che è un sunto colorito ma senza ipocrisia di quello che molti hanno affermato con molte altre affermazioni farcite di un'ipocrisia davvero scandalosa).
Come si risolve il problema nel mio mondo fantastico: se porcocazzo tutti avete visto che queste PERSONE ogni giorno e notte fanno tratti a piedi di una delle strade più pericolose d'Italia per andare a lavoro e sapete dove e per chi lavorano, ma perchè cazzo mai siete andati a denunciare l'accaduto???? Perchè siete degli egoisti senza palle, ecco perchè, perchè fin quando non capita qualcosa a voi tutto va bene, poi, quando e se capita, la colpa è: delle istituzioni, dei vigili, delle forze dell'ordine, dell'asfalto, dei campi, dei neri, dei rumeni e infine dei cani randagi.
Ora sia chiaro, i problemi su quella strada sono tanti e quasi tutti di responsabilità delle varie istituzioni, ma in questo specifico caso, il problema è di tutti e tutti coloro che hanno visto e non detto nulla si dovrebbero solo che vergognare.
Le vite da rispettare sono quelle di tutti, e non solo la vostra, perchè vi prego, non mettetevi mai a misurare il valore della vostra vita, rispetto a quelle degli altri, si potrebbero anche avere brutte sorprese.
E nessuno che arriva a questa semplice conclusione..nessuno...ma sì basta sospendere una serata danzante a suon di mazurka (endi tutta pe te questa :D) e mettere citazioni bibliche su facebook che farebbero inorridire anche Guzzanti-Pizzarro, scrivere rip seguito da un cuore fatto con <3 a dimostrazione della padronizzazione del mezzo, senza capirne il fine.

Anna, io non ti conoscevo di persona, ma ti auguro un buon viaggio in questa nuova dimensione, in quella dove sono io non sei morta per la strada, ma sei morta sulla stada per l'egoismo di una comunità, che ora ti piange.
Buon viaggio fiore, tutto il bene che tu possa meritare.

A sto giro, m'avete davvero fatto pena.

sabato 18 agosto 2012

E la visualizzazione s'impenna!

Io a ste cose non c'ho mai fatto caso. Ma forse ce ne dovrei fare. Leviamo il forse. Se scrivo le visualizzazioni si impennano. A voi che leggete, lasciate almeno un commento: lo so sono deliri, i miei, ma è peccato lasciare i pazzi da soli. Almeno così la comunicazione avviene non in senso unidirezionale. e siccome spesso mi pongo domande, sarebbe un vero privilegio ricevere qualche risposta. Ma forse, quelle che pongo io, sono domane che non avranno mai risposta. A questo punto partirà la rubrica "una domanda molesta al giorno". La domanda del giorno è: "Ora che l'estate 2012 (grazieadddio) va verso la sua naturale estinzione (e speriamo che i ghiacci perenni sommergano l'interno pianeta per gennaio 2013), quale sarà l'offerta culturale/popolare/edu-formativa/aggregazionale che l'amministrazione castellanetana offrirà ai suoi concittadini per l'autunno 2012? Si organizzeranno ogni sabato serate danzanti all'interno delle case dei votanti del vicesindaco a turnazione o, siccome molti castellanetani hanno dovuto impegnare le proprie case con le banche per far fare la vita da papponi ai figli, facciamo che ogni sabato ci si vede all'auditorium alle 21 già mangiati??" Io voto per la seconda, se scendo porto il gatto e al gatto non piace la mazurka (st'estate era una cosa impressionante ogni qualvolta c'era intrattenimento all'anfiteatro). E poi perchè non sono in quell'elettorato. Anzi, io sono anarchica. Saluti e Buon sabato, non divertitevi troppo, che tanto non serve a nulla.

giovedì 16 agosto 2012

Accanimento terapeutico

Nell'ultima settimana a Castellaneta ci sono stati due importanti appuntamenti: la Sagra da Farnedd e la Notte Bianca.
Ha fatto piacere sentire e vedere Castellaneta animata, piena di gente e finalmente vissuta.
Questo quindi porta a chiedermi, ma allora il problema dov'è??? Perchè ste cose accadono una volta l'anno??? È un vero peccato, un potenziale inespresso.
Allora mi domando, dato che queste due iniziative sono state organizzate dai privati, la risposta è nel vecchio detto "chi fa da se fa per tre"?
Probabilmente, anzi certamente, non ci si puó aspettare che un'amministrazione comunale provveda in toto alle iniziative che coinvolgono essenzialmente i commercianti, peró dovrebbe provvedere alle iniziative che coinvolgono i cittadini e il turismo.
In questa estate l'offerta prevalente è stata quella danzante (niente di male, anzi, per quanto non mi abbia fatto impazzire, voglio essere gentile) rivolta esclusivamente ai nativi/abitanti, ovvero l'offerta era destinata soltanto ai castellanetani e non si è pensato a come attirare gente da fuori.
Queste due manifestazioni hanno dimostrato invece che la gente da fuori viene, se c'è un buon motivo.
Oggi leggevo una giusta provocazione, ovvero "ma castellaneta è ancora morta?" su di un immagine di via Roma durante la notte bianca stracolma di gente.
Io credo che Castellaneta non sia morta ma che sia comunque malata, e credo che il vero problema sia l'accanimento terapeutico con la quale i dottori chiamati a curarla insistano.
Probabilmente basterebbe semplicemente cambiare cura. Magari dato da come ad alcuni si sono gonfiati, basterebbe smetterla col cortisone. E soprattutto basta lassativi.

giovedì 19 luglio 2012

Cose che non avrei potuto avere mai

Si puó dire che su 365 giorni l'anno, 320 io li passi a Roma. A Roma ogni giorno, ogni stramaledetto/benedetto giorno, c'è almeno un romano che ascolti inveire contro, nell'ordine: comune,atac,amministrazione comunale,vigili,sindaco,dipendenti,ufficietc.etc.
È vero, potrebbe funzionare tutto mooooolto meglio anche a costo zero, ma di solito la prima cosa che penso è: fratello mio non hai visto nulla.
Sono a Castellaneta da giorni ormai, e pare che in piazza, virtuale o reale, non ci si possa esprimere; e non sia mai a lamentarsi. Maisiasignore.
Va tutto bene, anzi, cosa potresti volere di più? Quest'anno l'animazione è itinerante, ogni sera in un posto diverso, le piazze sono gremite e io mi convinco sempre di più che "Ballando con le stelle" faccia più male che bene come format ai miei concittadini.
La gente è felice, tutti sono soddisfatti, c'è movimento, divertimento, gioia e allegria. Siamo a luglio. Poi arriverà ad agosto e alle battute finali di settembre.
Poi come la famiglia Stark si tornerà a grande inverno: coprifuoco, desolazione, e alla causa di tutto ció, la disoccupazione.
Esiste un manipolo di resistenza, persone che hanno un minimo di senso comune e si accorgono di cosa succede, non solo nel piccolo paese, ma nel resto del mondo.
Quando torno a Castellaneta, è come stare in una camera di decompressione, piacevole per qualche giorno, soffocante a lungo andare.
Ovvio che nessuno si apetta una proposta culturale a livello di città o capitale, ma un minimo di presa di coscienza, quello si.
Sembra di essere in "la moglie perfetta" e guai a dissentire, rischi la riprogrammazione.
Io personalmente riconosco di essere sempre stata fuori da questo sistema, ma sicuramente nelle mie speranze c'è sempre stata l'idea di lavorare per potenziare un paese con tutte le carte in regola.
Ad oggi non credo ci siano più le condizioni, e sicuramente se ai castellanetani sta bene così, è giusto che abbiano quello che hanno. Per 30 giorni scarsi l'anno non tocca a me stabilire cosa sia meglio per loro (nonostante ci paghi ancora le tasse).
Con l'augurio di non essere arsa nella nuova piazza, o in pineta a castellaneta marina, saluti a tutti.

mercoledì 13 giugno 2012

Lacrime di coccodrillo

Castellaneta: il paese delle Meraviglie.
A Castellaneta (TA) ha preso vita il fantastico mondo di Carroll, e anche di più....
A Castellaneta, ridente cittadina a nord di Taranto (almeno così dato che se sentono civili, sentire nord li rende ancora più civili), il sole splende e irradia i campi che la circondano, i palazzi del centro storico (e anche queli che nel centro storico non sono collocati ma sono comunque storici perchè l'ultimo inizio di una costruzione edile civile risale a 20 anni fa), il mare ne bagna le coste e le fa il bidet, ed essa, Castellaneta, ride come un bimbo.
La parte storica è collocata sul ciglio di un precipizio, ehm, di una gravina, rendendo il panorama della parta alta
mozzafiato, vera meta per gli intenditori del paesaggio. Castellaneta ha tanti paesaggi.
Castellaneta diede i natali al famosissimo Rodolfo Valentino, simbolo del sex appeal latino ormai riconosciuto in tutto il mondo. Ma emigró.
Castellaneta oggi: mente a se stessa.
Come una donna che sa che dta invecchiando e invece di valorizzare le particolarità e godersi ogni fase della vita, cerca di ricorrere ad un chirurgo estetico da due soldi che le fa gli occhi storti e sproporzionati, na sorta de Marta Marzotto, vestita d'oro ma marcia dentro (no la signora Marzotto sia chiaro!).
Ma i figli di Castellaneta? Quelli so stati i primi a dire:"mamma vai dal chirurgo" credendo come al solito al miracolo, immediato e senza fatica; siccome tra madre e figli c'è un legame indissolubile che a volte spinge pure a mentire per difendersi a vicenda, se metti una foto loro dicono: "non è castellaneta" "e ma forse è colpa del buco dell'ozono" "e ma io non c'ero avevo la febbre e non so venuto a scuola" (tradotto: scuse a cazzo).
E questo è il vero problema di Castellaneta: va tutto bene cosi.
Indi mia bella signora seduta sulle rive dello ionio perirai per mano dei tuoi figli, che poi peró tranquilla, ti piangeranno.
Lacrime di coccodrillo.



Ps. Ebbene si sono in metro.

domenica 10 giugno 2012

Adesso basta. Ma veramente basta peró.

Questo è uno sfogo.

IO NON CE LA FACCIO PIÙ!!!
Di cosa?? Di gente che ha una connessione internet e nessuna connessione mentale, che ha comprato un tablet, un iphone, un e-pc o chissàcosa e si connette col resto del mondo SENZA UN MINIMO di cognizione di causa o della lingua italiana.
Io così non posso farcela.
Castellaneta su Facebook: una bellissima idea per mettere in connessione i castellanetani, per chi ci vive e per chi è lontano.
Nel periodo elettorale gente che non sa manco suonare il citofono, in massa, s'è fatta un collegamento internet e si è interconnessa col mondo (tant'è che all'inizio ho pensato: altro che 100 euro, qua so volati i pc) e so partiti tutti alla carica del famoso social network con analisi, discussioni, pareri, battute, campagna elettorale, tutto, ma tutto tutto, che non ho manco la voglia di riesumarlo in un elenco interminabile.
Gente che non sa leggere neanche un sms improvvisamente s'è riscoperta più predisposta di Neo al magico mondo di Matrix.

"E allora?? Su molesta, questo è positivo..."

Noooo perchè avete appestato, sì APPESTATO, quel bel gruppo con post sgrammaticati, senza la minima conoscenza del linguaggio chat MAIUSCOLO/minuscolo, senza h, senza accenti, senza virgole, senza italiano, senza logica, senza manco la dignità, ma solo con la presunzione tipica dell'ignoranza.

"Ma il mezzo permette a tutti di dire la propria."

Ogni mezzo ha le sue regole e vi prego informate queste persone che se sono nullità nella loro vita non virtuale, presto (se gia non lo sono) saranno nullità anche nella loro pseudo vita virtuale, perchè, tolto lo schermo, non cambia molto e se non rispetti nessuno ti rispetterà. Per quanto mi riguarda potete pure darvi fuoco in segno di protesta. Anzi, vi prego, a queste condizioni, protestate.


Oggi riflettevo sul fatto che in rete si puó reperire tanta controinformazione, che gira libera senza le censure che ci sono nei media convenzionali. Mi chiedevo perchè i famosi poteri forti non limitano o chiudono tutto; poi mi è comparsa la risposta: semplice, alla massa NON GLIENE FREGA UN BENEMERITO KAISER che ci sarebbe stato un forte terremoto nel mediterraneo (e spero si fermi a quello odierno)in estate, che il Marsili si è svegliato, che la placca africana spinge da 3 anni sull'euroasiatica, che le banche si ricapitalizzano ma quei soldi si sommano ai debiti pubblici gia alle stelle degli stati e graveranno ancora di più sempre sui soliti stremati cittadini e posso andare avanti all'infinito...
La massa usa facebook per farsi i fatti degli altri, per pubblicare i link di camorra and love tipo "Sopra la panca la capra campa e tu schiatti perchè m'invidi", "chi va a dormi col culo che je rode se sveja cor dito che je puzza"(e questo GIURO me lo so ritrovato stamattina su un profilo di una mia pseudo conoscenza),"io sono bella e ti amo ma se mi fai arrabbiare ti butto le patate sul balcone" e via dicendo...

Da tempo immemore qualcuno dà sistematicamente agli esseri umani un potere immenso e loro se lo perdono nell'utilizzo più inutile...

"Scusa peró ognuno deve essere libero di dire la sua"

Giusto. Ma almeno fatti capire.
Dopodichè?
Come hai detto la tua io dico la mia.
Quindi?
È orario. Vai a dormire.

Biancaneve e i sette n(ani)

Biancaneve dopo aver mangiato la mela avvelenata cadde in un sonno profondo. La matrigna aveva vinto, ora era la più bella del reame. I sette nani decisero di mettere il corpo di Biancaneve in una bara di cristallo nel bosco, affinchè tutti potessero vederne la bellezza.
Un giorno passó di lì un principe e rimasto sconvolto dalla sua bellezza, la bacio. A quel punto accadde l'inimmaginabile: Biancaneve si sveglió dal sonno profondo. Probabilmente dopo aver salutato amici e parenti, sposó il principe e vissero tutti, MA TUTTI, felici e contenti.

Reminescenze d'infanzia.
Come mai peró mi vengono certi collegamenti mentali?? Ma mi pare ovvio!!!
I BianCastellanetani sono stati baciati dal Principe Realtà. E hanno aperto gli occhi?? No vabbè, questo succede solo nelle favole.
Diciamo che cominciano le lamentele...
Eccheduepalle direi io, essendo soltanto l'ennesima impresa dei capitanOvvio BianCastellanetani.
Ma la domanda che mi pongo ora è: la mela avvelenata che la strega InteressiPersonali aveva dato ai Biancastellanetani, aveva veleno per un torpore soltanto nel tempo della campagna elettorale?
I castellanetani hanno scelto nelle urne il metodo del "io penso per me", ed ora invece tutti pensano per tutti. Dovete fare pace col cercello, miei amici! (cit. Thor)

Per altri 5 anni non è che avrete quello che meritate, bensì quello che avete scelto. Ed è sicuramente peggio.

E arrivano voci che i principi azzurri si siano estinti!

Ma i n(ani)?????? I n(ani) li sentirete quando inizieranno a bruciarvi.

venerdì 1 giugno 2012

Bah!

Cosa ti porta a scrivere alle 2 di notte? Probabilmente il rodimento di culo.
Domanda: come cazzo si fa?
Risposta: ah guarda, non ne ho proprio idea....
Soluzione: nessuna all'orizzonte.
Stasera me rode proprio.

mercoledì 30 maggio 2012

Analyse

E rieccoci qua...come ogni volta in cui uso la metro, mi ritrovo a scrivere..sarà la metro che ispira o effettivamente è l'unico momento quasi morto di una delle tante infinite giornate??? Certo se poi la metro partisse oltre che stare parcheggiata sarebbe meglio, ma la Divina Atac, come ogni divinità, ha il suo disegno supremo che noi poveri mortali non conosceremo mai...e pensare che il biglietto è passato da 1.00 € a 1.50€....
Premessa finita.
Quest'oggi mi occuperó dell'analisi dell'esito elettorale: LA SOLITA PORACCIATA stile Castellywood..
E se non fosse che gia il risultato è una poracciata di per sè, i vincitori non si sono fatti mancare nulla: cortei di acclamazione e proclamazione per tutto il paese, la messa sul piedistallo dell'Unto del Signore, del Prescelto, portato in trionfo su di un elevatore, caroselli strombazzanti con le auto per tutto il ridente paesino....insomma come direbbero a Roma, NA PECIONATA SENZA FINE.
Ma d'altronde è l'espressione della
Volontà Popolare ad essere festeggiata, anche perchè l'Unto del Signore siede in consiglio Comunale dalla scorsa tornata elettorale, conseguentemente se (sono buona) non è responsabile in prima persona, di certo è stato complice dello scempio castellanetano degli ultimi 10 anni.
Quindi, direte voi, tu tifavi Loreto??
Mie cari lettori, non avete capito una beata minchia (excuse moi), io tifavo castellaneta, ma castellaneta tifava i favori personali ed il clientelarismo... E ovviamente non c'è mai stata partita, ma dall'inizio proprio..
Indi per cui, con la speranza che quest'estate le serate danzanti all'anfiteatro non mi provochino le solite crisi epilettiche, vi dico BRAVI! Avete scelto, male secondo me, ma lo avete fatto, e adesso ad ognuno il suo, nel bene o nel male (tanto fra 5 anni ci sarà il solito episodio di perdita di memoria collettivo) e spero di essere sempre in metro a poter riscrivere le stesse cose.
Invece no, spero proprio di poter scrivere Bravi ma perchè bravi nella maturazione della coscienza etica e collettiva.
Invece no, spero di poter scrivere perchè vuol dire che i Maya se so sbagliati.....

Saluti a tutti, il vostro Adam Kadmon...

lunedì 14 maggio 2012

Antiche Civiltà

Le antiche civiltà tenevano conto degli avvenimenti che segnavano il loro tempo ed attribuivano ad essi un corretto o scorretto modo di vivere che, in qualche modo, indisponeva gli dei che li premiavano o punivano. Ovviamente tutto ció rientra nel campo della superstizione e della poca conoscenza della natura per molti, in realtà, al di là di quello che rientra nel ciclo della natura, molti accadimenti si veificano, ancora oggi, perchè effettivamente un dato comportamento umano puó aver ostacolato o alterato il normale corso della natura ed essa cerca di rimettere ogni cosa al suo posto. In ogni azione umana e naturale non c'è un accanimento divino, bensì uno umano.
Ma dove voglio arrivare? Quando qualcosa accade non accade per caso o per mano divina, accade perchè qualcosa l'ha provocato, un atteggiamento umano che puó essere l'incuria, l'indifferenza, la spavalderia e l'arroganza (in caso negativo). Peró questo dovrebbe servire a far riflettere coloro che poi popolano e vivono in quei posti: se accade qualcosa e quel qualcosa è causato da un atteggiamento umano sbagliato si deve prendere coscienza che forse non si sta procedendo sulla strada giusta.
Basta con l'indicare la luna e guardare il dito.
E citando Kung Fu Panda: " il caso non esiste ".



Riflessioni in metro quando si è in ritardo: io non sono in ritardo, ma l'atac si!!!
Ps. E quando ti sale in metro la più che trentenne vestita in 40 tonalità diverse di rosa con tanto di fiocchini e parure Tiffany&Co capisci che questi ovvi atteggiamenti contro natura provocheranno una reazione INDUBBIAMENTE DIVINA!

mercoledì 11 aprile 2012

L&apos;inadatta Molesta

Cresci con un modello come Courtney Love. Billy Corgan. Kurt Cobain. Kim Gordon. Andrea Pazienza. Patty Smith. Quentin Tarantino. Stanley Kubrick. Tim Burton.
Cosa pretendi?
Lo stare da soli diventa viscerale.
Inadatti li chiamano i tipi così.
Ma gli inadatti scelgono di esserlo perchè non riescono a conformarsi. Ambiscono follemente il confronto con gli altri, amano stare in mezzo agli altri, ma non saranno mai come loro, perchè temono che la loro condivisione non sarà mai all'altezza e che le loro aspettative saranno inevitabilmente deluse. Dagli altri.
E non è una questione di esigenza, bensì di essenza.
A loro non importa dimostrare nulla, al di la del finto buonismo e della inutile umiltà, loro sanno chi sono e cosa vogliono.
Ma non tutti hanno questa purezza d'animo con se stessi e con gli altri a loro volta. E, non sapendolo, soccombono.
Gli inadatti non soccombono mai, ma si rigenerano continuamente perchè non si raccontano favole. E perchè hanno preso coscenza.
Gli altri si illudono e si schermano l'un l'altro, credendosi forti. Ma un inadatto, da solo, sorregge il peso che gli altri non riuscirebbero a sorreggere neanche in gruppo.
L'inadatto non è fine a se stesso, è utile al sistema degli altri: è colui che puoi additare, colui che puoi incolpare, è semplicemente quello sbagliato.
L'inadatto questo lo sa e non si mangia il cervello per le incomprensioni altrui: l'inadatto aspetta.

Io aspetto.

venerdì 30 marzo 2012

In cerca di Amy. Winehouse.

Anagnina 10 del mattino: c'è un guasto ad un treno, tutta la linea A della metro è rallentata dicono loro, è ferma dico io perchè se i treni non partono da anagnina non ci sono in nessuna stazione e quindi da anagnina direzione battistini non ci sono treni. Il treno dopo 20 minuti arriva. Ma non riparte e si riempie fino all'inverosimile, ed è solo la prima stazione, immagino cosa accadrà mano a mano che si arriva nelle prossime stazioni... Per me è imbarazzevole, non imbarazzante ma proprio imbarazzevole perchè il guasto puó esserci ma a Roma ogni giorno è un giorno: scioperi, manifestazioni, guasti, maratone, suicidi che ogni giovedi ci provano e salgono sull'acquedotto dell'alessandrino senza
mai buttarsi ma fermando tutto il traffico, udienze del papa, ora cominceranno le gite, cioè signori, qua a ste condizioni nun se po vive!!
Possibili soluzioni:
- venire a roma a fare le proteste ormai è chiaro non serve a nulla, non dico he non sia giusto farlo, ma bisogna trovare un modo nuovo per farsi ascoltare;
-sciopero: o lo si fa ad oltranza o di un giorno, cari signori, non spaventiamo proprio nessuno e il giorno dopo tutti a testa bassa;
-maratone: fanno bene ma non nel centro di roma dove, anche se chiudono il traffico, non cambia molto fa sempre schifo l'aria che andate a respirate a pieni polmoni;
- suicida dell'alessandrino: mio caro suicida HAI ROTTO IL C***O o te butti o smettila ogni giovedi di intasare la togliatti se no giovedi prossimo me presento vestita da 300 e te ce spingo io giu al grido di "questa è sparta!";
-udienze del papa: cari pellegrini volete annà in udienza dal papa che ve grazia e purifica l'anima? Annatece a piedi! Fate un bel pellegrinaggio old stule no che annate con la metro fino sotto a san pietro e poi fate i penitenti, chi ve crede!!!;
- Gite: miei cari insegnanti INTERNAZIONALI, dato che roma sta qua da più di 2000 anni e, salvo imminente fine del mondo a dicembre/giugno, ce rimarrà altri 2000 anni nonostante gli Alemanno di turno che s'impegneranno a farla implodere, quindi non portate bestie de 16/17 anni che nun gliene frega niente de vede i ruderi de na civiltà che manco riescono a concepire, c'avranno il tempo per tornarci in viaggio di nozze anni dopo...

Questa è la situazione di stamattina.
A Castellaneta ci sono le elezioni: pare che con tutti gli assessori che ci saranno verrà chiesto asilo presso i consigli comuni dei paesi attigui.

Mi sorge una domanda: ma la fatica puzza veramente tanto?? A quanto pare si. Eppure ne abbiamo di terreni agricoli a cui mancano solo braccia volenterose per essere lavorati...
E quindi in questo caso come se ne esce? Fino a quando ci sarà il servilismo, il feudalesimo, i vassalli e i valvassori non se ne uscirà mai perchè la gente ancora non ha capito che sono un mezzo per il fine di un altro, mentre chi dovrebbe amministrare un paese dovrebbe essere un mezzo attraverso il quale realizzare il benessere dei cittadini.
Sogna Molesta, sogna.

lunedì 12 marzo 2012

Kickoff

La campagna elettorale entra nel vivo, o meglio nel personale, nel senso che si è passati dalla diatriba politica all'attacco personale che parte dalla diversa visione del "nemico patteggiante per un tuo nemico" e arriva ad offendere la persona, i propri interessi, le proprie attitudini, tralasciando del tutto la parte politica: una sorta di fallo sull'uomo disinteressandosi totalmente del pallone.
Che bellezza.
Da qualunque cittadina mi chiedo: ma ne vale la pena? Per i propri ideali si, ma qui signori parliamo di intetessi.
E gli interessi non sono gli ideali.
Persone che ti snobbano per anni improvvisamente ti chiedono come stai, ti inseriscono nei gruppi senza neanche chiedere, ti chiedono di credere loro, cercano di spiegarti e spiegarsi ma fondamentalmente a loro non interessa nulla di te e onestamente a me non interessa nulla di loro.
Ma bisogna stare al gioco.
E soprattutto nulla di nuovo.
La cosa da capire sono gli interessi: tutti millantano come unico interesse il bene del paese, ma credo che il bene del paese si ottiene innanzitutto cambiando la mentalità, che è la vera responsabile del baratro culturale e sociale in cui il paese versa da anni. Ma se la campagna elettorale rimane uguale, anzi peggiora, queste nuove/vecchie glorie, in cosa potranno migliorare il paese? In nulla, perchè anche stavolta si è partiti, e si perpetua, nel modo sbagliato.
E allora gli interessi quali sono?
Se non esiste il rispetto del prossimo, il rispetto per l'avversario, se si continua a dire il pallone è mio e le regole le faccio io, come si potrà migliorare a livello di collettività?
Io personalmente da questo fronte di continua e ostinata guerra al prossimo non vedo la voglia di migliorare.
Ed è tutto qui che si chiude la questione: continuiamo a prenderci in giro?
Io onestamente ne vorrei tanto fare a meno.

sabato 10 marzo 2012

Caos

Da qualche giorno non scrivo post. Non perchè non abbia pensieri, ma l'esatto opposto. Troppi e troppo confusionari tra di loro.
Oggi poi è morto Moebius.
Con questo confermo che sono sempre di meno le persone che stimo rimaste in vita.

mercoledì 7 marzo 2012

Sono orfana di Kubrick

Maestro perchè sei andato via tu e ci hanno lasciato (de)menti delle quali potevamo anche fare a meno?

Chiarimenti

Io non faccio campagna elettorale per nessuno. E non capisco l'accanimento quando esprimo le mie idee. Non scrivo: tizio è meglio di caio, o tizio ha mentito mentre caio è onesto.. Dico semplicemente come vedo IO le cose. E l'idea che qualcuno possa sentirsi minacciato dalle mie esternazioni è davvero ridicola.
Sono semplicemente una persona che non fa politica a livello partitico, che è anti-partito (soprattutto preso), che si occupa di arte, quanto cavolo conterà mai una mia opinione? La mia visione del mondo conosciuto e non è del tutto utopica per la maggiorparte dei comuni mortali, e solamente altri soggetti altrettanto utopici possono trovarsi in sintonia con me, non potete sentirvi minacciati da qualcuno che esprime semplicemente i suoi pensieri.
Se invece vi sentite minacciati dalla mia memoria, bè quello è un vostro problema, io non temo recriminazioni da nessuno perchè come chiunque altro sono perfettemente cosciente di cosa ho fatto e di cosa no, quando ho mentito e quando no.
Detto ció, io scrivo quello che voglio, se vi sta bene, bene, altrimenti non leggete più i miei "pensieri a voce alta", non intendo censurarmi o evitare di dire qualcosa perchè poi qualcuno (che fa campagne elettorali di mestiere) debba mettere il puntino o fare il Testimone di Geova alle 9 di mattina pronto a confutare Bibbia alla mano pure il giorno stesso in cui sei nato.
Dato che il potente mezzo di internet serve a mettere in connessione la gente vorrei ricordare a tutti che bisogna esserne all'altezza:non è la chiavetta che fa di voi persone disposte all'interconnessione.

Ps. Mi scuso con i Testimoni di Geova, non discuto la dottrina ma l'accanimento col quale dibattete vostre idee in barba alla buona creanza di persone che magari alle 9 di mattina vogliono dormine.
Pps. Sono in metro, m'è venuto di getto, mi scuso con gli ornitorinchi. Vedete Dogma.

domenica 4 marzo 2012

Elezioni

Quest'anno ci saranno le elezioni. Purtroppo i Maya avranno pensato a tutto, ma non al fatto che si vota a Maggio e quindi bisogna sorbirsi tutta la campagna elettorale.
Cosa infastidisce nello specifico?
Nelle precedenti infastidivano le parole, i continui rimpalli di responsabilità, la solita fuffa abbigliata a festa che alla fine portava sempre allo stesso punto: il nulla.
Per anni Atreiu nelle paludi della Tristezza era la similitudine che più mi calzava addosso pensando al mio paese nel periodo elettorale (e non solo).
Ma adesso c'è Facebook. Fantàsia 2.0 (cit.) per capirsi.
E giù tutti a esprimere pareri, pensieri, parole...prole, parenti, amici, simpatizzanti, cittadini comuni...a volte con delle sgrammaticature da far impallidire perfino Pascoli solo per essere il "titolare" della nostra scuola pubblica elementare (per la serie, ringrazio per l'attenzione ma non voglio un tale onere dato i risultati) altre con litigate e prese di mira personali e altre ancora con rampolli che già cominciano a sgomitare, perchè si sa, bisogna cominciare da ragazzini...peccato solo che la storia è sempre obiettiva e molti non solo non erano nati, ma neanche si sono informati successivamente.. Ma è giusto così, impegnarsi e cominciare a lavorare per creare dinastie.
E quindi per me Atreiu cosa cambia?
Assolutamente nulla.
Come mai?
Perchè alla fine nonostante pensieri, parole, prole, opere e omissioni è sempre la solita fuffa. Stavolta vestita casual peró, perchè i giovani avanzano.
E a me sembra sempre di più che regrediamo soltanto.
Verso il nulla assoluto.

sabato 3 marzo 2012

Analisi

Un'analisi che qualcuno definirà a distanza. Di conseguenza distaccata. In verità obiettiva. Perchè si sa, quando si è fuori dalle situazioni si ha una lucidità maggiore di chi vi è dentro.

Ho visto un video (non entreró nel merito bello/brutto/fattobene/male) che mi ha ricordato le vecchie pellicole dell'Istituto Luce sulle zone post terremotate o post attacco bellico della seconda guerra mondiale.
Nel video recita la voce narrante che 5000 giovani son dovuti andare via.
Di questi 5000, una sono io.
Nel corso degli anni ne ho sentite di affermazioni che partivano da "tu non ci vivi più cosa ti interessa" passando per "per fortuna che te ne sei andata" a "chi se ne va è perchè non ha il coraggio di affrontare i problemi".
Se siamo partiti in 5000 almeno un 10.000 so rimasti. E da quello che vedo non è che a 10.000 persone è interessato granchè o, prima del periodo elettorale, abbiano avuto chissà che coraggio.
Voglio volutamente lasciare fuori partiti e politica. Parlo di cittadini.
Quindi cosa dovrei dedurre? Che o io sono troppo nostalgica o che qualcuno è più autorizzato a sentirsi cittadino perchè ogni sera dorme a castellaneta?

La politica meglio non toccarla poi, è una cosa seria, fatta da gente che di sti periodi a scherzare non ci tiene proprio;e va bene che siamo in quaresima, ma maldestramente alcuni provocano ilarità senza volerlo. Che il Signore possa perdonarli perchè peccano inconsapevolmente.

Io invece no. Quando pecco lo faccio sapendo esattamente cosa sto facendo, perchè fingendo di non rendermene conto arrecherei la più grande offesa a colui che tutto puó, negando il mio stato di coscienza.

Ed anche per questo chiedo venia perchè non saró qualificata a parlare di politica, potró non tenere al mio paese, ma di certo, il giorno del giudizio non mi si potrà dire di essere stata ipocrita.



Quando i pazzi parlano i savi sono sordi

Grazie a Dio non esiste persona al mondo disposta a darmi retta.
Non è una situazione che mi reca disagio, perchè ho sempre preferito un pubblico insano, un pubblico fatto di persone che non abbiano sovrastrutture. Questo sono i matti: persone savie che ad un certo punto ha rinunciato alle sovrastrutture sociali. Per questo non hanno pregiudizi e sono disposte ad accettare ogni disfunzione o anomalia del sistema. Dato che tutti siamo potenzialmente matti, io mi rivolgo a coloro che hanno gia scelto tra la pillola blu o rossa.